Capelli lunghi, lunghissimi…

 

Quale donna non ha sognato, almeno una vota nella vita, di avere i capelli lunghi? I capelli lunghi e belli sono sinonimo di femminilità, giovinezza e salute e sono da sempre, indipendentemente dalle mode e dai valori che cambiano, segno indiscusso di fascino femminile. Tuttavia il cammino che porta ad avere i capelli lunghi e belli non è così facile: il 55% delle donne ha i capelli all’altezza del mento o più lunghi. Molte, però, lamentano l’impegno necessario a mantenerli belli e spesso trovano i propri capelli non in perfetta salute. Inoltre i capelli lunghi presentano spesso differenze strutturali: il tratto più giovane (il primo terzo dalla base) richiede attenzioni molto diverse rispetto all’ultima parte della lunghezza che ha già dovuto subire innumerevoli lavaggi, colpi di spazzola e pettine, ore e ore di aria calda del phon e una serie di influssi climatici negativi (vento, sole, ecc…).

La linea Cheveux Longs di La Biosthétique, completamente rinnovata, è dedicata alle donne che vogliono prendersi cura nel modo migliore dei propri capelli lunghi o che vorrebbero farli crescere.

Questa linea spa, ricca ed efficace, si compone di sette prodotti studiati appositamente per le esigenze dei capelli lunghi, contiene principi attivi innovativi e affascina grazie a una nuova profumazione.

Tutti i prodotti della linea sono accomunati da una profumazione leggera e armoniosa creata appositamente da Geza Schön. Gli intenditori dicono che le sue creazioni puristiche stanno ai profumi normali come lo stile Bauhaus sta al barocco. Il motivo per cui La Biosthétique abbia incluso nel proprio team un rinomato profumiere per la prima volta proprio per la linea Cheveux Longs lo spiega Alexander Dinter, International Creative Director de La Biosthétique: “Proprio sui capelli lunghi la profumazione gioca un ruolo importante” dice. “I capelli circondano il viso e con il movimento fanno sì che anche le altre persone ne percepiscano il profumo”. Integrare un profumo in una linea di trattamenti di alta gamma e di grande efficacia è stata una sfida che Geza ha accettato con entusiasmo. “È sempre un’impresa cercare di tradurre in profumo le proprietà trattanti di un prodotto”, ci rivela. Nel caso di Cheveux Longs quest’opera d’arte gli è riuscita perfettamente. Tutti i prodotti, infatti, portano la sua firma nella profumazione fruttata, nobile, con un fondo balsamico che mantiene inalterata la sua efficacia a lungo. Allo stesso tempo, però, la fragranza è così discreta che si combina perfettamente con qualsiasi altro profumo abitualmente usato.

Tutti i prodotti Cheveux Longs sono disponibili presso il nostro salone!